Ristoranti tradizionali a Positano: dove assaggiare la cucina tipica del luogo.

Non c’è dubbio che Positano sappia regalare emozioni sempre nuove, uniche e originali nei sapori, nei profumi e nei luoghi da visitare e da vivere.
Ma per conoscere profondamente questo borgo non bisogna dimenticare di passare anche dalla tradizione.
Ecco i ristoranti storici e tradizionali di Positano, dove poter degustare i sapori di una volta.
Ristorante da Vincenzo a Positano
“Da Vincenzo” è un ristorante che vanta oltre 60 anni di storia e consigliatissimo dalla guida Michelin.
Punto di forza di questo ristorante è la materia prima (spesso il menu è condizionato dalla stagionalità dei prodotti e dal pescato) il tutto lavorato da mani sapienti, come da tradizione.
“Da Vincenzo”, infatti, è nato come ristorante familiare, fondato da nonno Vincenzo, appunto, per essere poi tramandato fino ai nipoti. Oltre ai primi piatti e cucina di mare in generale, “Da Vincenzo” si distingue per un fritto a dir poco straordinario e per i suoi dolci, apprezzatissimi dai suoi clienti.
A rendere speciale la cena, oltre a un locale molto suggestivo, questo ristorante gode anche di una vista all’esterno davvero indimenticabile e di un personale qualificato e sempre cortese.
Il Ritrovo a Montepertuso a Positano
“Il Ritrovo” si trova a Montepertuso, frazione collinare di Positano.
La cucina spazia da piatti di mare a quelli di terra, prediligendo prodotti di alta qualità, sempre freschi, lavorati secondo tradizione.
I clienti apprezzano inoltre l’ampia scelta di vini, bollicine e i dolci. Punto di forza è la cucina della carne, proposta in molte varianti sul menu e preparata con grande maestria, dettaglio non scontato in un borgo di mare come Positano.
E anche qui, nei pressi di Montepertuso, non si può non citare quanto sia suggestivo il panorama che ci circonda in questa piccola parte di borgo.