Le migliori pizzerie di Positano

Positano è conosciuta per la sua gastronomia fatta di profumi di limoni, bollicine, piatti gourmet di mare e di terra.
Eppure, non è facile resistere al richiamo di una pizza fatta come tradizione comanda e Positano sa offrire ai suoi ospiti grandi eccellenze anche nella tradizionale pizza napoletana. Vediamo insieme alcune tra le migliori pizzerie del borgo.
Taverna del Leone
Situato a 3 km da Positano, parliamo di un Ristorante tra i più amati della città, perché sa conciliare perfettamente tradizione e innovazione. Consigliato dalla guida Michelin, che ne esalta l’eleganza, la qualità del cibo e lo staff preparato e cordiale, tra i suoi punti di forza ci sono i piatti di mare, freschissimi e preparati in modo impeccabile.
Ma “La Taverna del Leone” ha dimostrato di saper dedicare una profonda selezione della materia prima alla realizzazione di pizze gourmet, con un impasto degno della migliore tradizione. Insomma, è facile sentirsi a Napoli quando si assaggia una pizza de “La Taverna del Leone”.
Apprezzatissimi da tutti i clienti, poi, sono la frittura (come il fritto misto) e i suoi dolci. Tra questi, il semifreddo al torroncino.
Nota positiva: il ristorante include nel suo menu anche portate vegane e senza glutine.
Valle dei mulini
Il Ristorante “Valle dei mulini” si trova in una posizione molto centrale e offre ai suoi ospiti un ambiente semplice e raffinato, grazie a una location curata e un incantevole giardino dai colori gialli di Positano.
Il ristorante offre un’ampia varietà di piatti della tradizione, soprattutto di mare, naturalmente, ma si distingue anche per un’ottima pizza, con ingredienti di prima qualità e accuratamente selezionati.
I dolci sono molto apprezzati, così come l’ampia scelta di vini.
Anche la “Valle dei mulini” offre portate vegane e senza glutine.