Mentre nel mondo si inizia ad affermare con costanza, ma lentamente, lo “slow tourism”, New Arcadia lo rende il cuore della propria attività turistica e non. Ma cosa intendiamo noi per turismo lento? Lo contrapponiamo nettamente alla tradizionale rapidità con la quale si vivono le classiche gite turistiche andando a valorizzare, invece, la qualità dell’esperienza turistica. Il nostro viaggiatore avrà la possibilità di immergersi nella cultura del territorio ed assaporarla totalmente, con il massimo della tranquillità e del rispetto. Rispetto per gli usi e i costumi del luogo, per le produzioni locali, ma anche per l’ambiente e l’ecosistema. Custodiamo l’intera identità del luogo.
La chiave dello slow tourism, in New Arcadia, si fonde con il turismo esperienziale che rende l’ospite il protagonista di ogni attività.
New Arcadia le offre, quindi, un tipo di turismo in grado di risvegliare i suoi cinque sensi, di stimolare la sua personalità e di accrescere il suo bagaglio culturale, un vero e proprio percorso costruito su di lei. Ogni esperienza le lascerà un ricordo memorabile.