Skip to main content
0

Sicurezza, oggi vuol dire sanificazione

Negli ultimi mesi, causa COVID-19, abbiamo avuto modo, nostro malgrado, di imparare qualcosa sui virus respiratori e su come si trasmettono da una persona all’altra.

Parliamo di una trasmissione che avviene principalmente mediante droplet alle quali possiamo essere esposti direttamente tramite uno starnuto o un colpo di tosse, o indirettamente, se veniamo in contatto con il virus attraverso oggetti contaminati e ci tocchiamo involontariamente occhi, naso e bocca.

Questa è la ragione per la quale, oltre che a mantenere un adeguato distanziamento sociale, è essenziale lavarci accuratamente le mani e sanificare gli ambienti. Ecco quindi che per garantire serenità e sicurezza, il settore del turismo deve offrire ai propri ospiti prestazioni che li facciano sentire tutelati, coccolati e al sicuro. Oggi, e ancora a lungo, la parola d’ordine che ci accompagnerà è: sanificazione.

I metodi più efficaci di sanificazione: l’ozono

L’ozono è un gas, già presente in natura, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno e dotato di forte potere ossidante. Tra i suoi molteplici usi, sicuramente è da annoverare il suo impiego come disinfettante, battericida, virucida, sterilizzante. L’ozono, infatti, inattiva batteri e virus, distrugge acari, insetti, spore e muffe in modo assolutamente naturale, ecologico e sicuro. Questo perché l’ozono si riconverte in ossigeno dopo pochi minuti, pertanto può considerarsi a tutti gli effetti il disinfettante naturale più potente.

Di fronte all’emergenza Coronavirus, ecco che la sanificazione degli ambienti diventa molto importante nel settore turistico e necessita dell’impiego della più alta tecnologia per soddisfare standard qualitativi di eccellenza.

Di grande importanza, quindi, risulta in primo luogo la sanificazione delle camere e degli spazi comuni, attraverso la pulizia che impiega macchinari all’ozono che, sotto forma di gas, raggiunge tutti gli spazi, armadi cassetti, ed ogni altro interstizio agendo efficacemente sulla carica batterica e virale neutralizzandola completamente. L’aria, le superfici e tutto il contenuto della camera, risulteranno completamente sanificati. Efficacia comprovata anche nelle cucine dei ristoranti per l’eliminazione di odori di fritto, di cucina e per sanificare e sterilizzare le attrezzature, le superfici e gli ambienti. Non a caso, l’ozono viene impiegato nel settore clinico già da molto tempo per la sterilizzazione delle sale operatorie.

Il secondo aspetto fondamentale da tenere conto è la sanificazione dei materassi. Attraverso un metodo di disinfezione microbiologica è possibile eliminare gli acari della polvere, neutralizzare batteri, virus, muffe e lieviti sanificando e igienizzando il materasso. A questo, poi, va fatto seguire un accurato protocollo preventivo volto a preservare a lungo l’igiene e la freschezza del materasso, grazie all’impiego di speciali coprimaterassi.

New Arcadia, i nostri partner

Noi di New Arcadia poniamo i nostri ospiti al centro del lavoro che portiamo avanti con passione giorno dopo giorno. E in questa situazione di emergenza, più che mai, restiamo al loro fianco.

Proprio per questo da sempre ci siamo fatti affiancare, per offrire standard eccellenti, da partner leader nel settore della sanificazione, in modo da consentire ai nostri viaggiatori di non rinunciare alle loro passioni, ma di viverle in piena sicurezza e tranquillità.

I nostri partner lavorano alla sanificazione di ambienti e materassi ricorrendo alle più moderne e sicure metodologie di disinfezione e con l’ausilio delle più avanzate tecnologie. Il lavoro viene eseguito con l’erogazione di ozono a mezzo di specifici ozonizzatori, in grado di distribuirne la giusta quantità, nel pieno rispetto degli ambienti e degli operatori. Eseguendo prelievi a mezzo piastre e tamponi sulle superfici e nell’aria, con apposite strumentazioni di laboratorio è possibile monitorare lo stato di sanificazione degli ambienti di accoglienza, prima e dopo l’intervento di disinfezione.

New Arcadia si impegna giornalmente nel selezionare con cura i propri partner, per dare priorità alle necessità dei viaggiatori che scelgono di affidarsi alla nostra realtà.

Leave a Reply