Skip to main content
0

Lo Show Cooking è un vero e proprio spettacolo dal vivo che vede come unico protagonista uno chef alle prese con la preparazione di piatti sotto gli occhi di un pubblico a cui, prima di far assaggiare prelibatezze, racconta ricette, storie e trucchi sulle preparazioni. In un mondo in cui si è sempre più raggiunti dalla cosiddettafood-mania” dovuta a trasmissioni televisive, interesse al mondo della cucina e concorsi a tema, lo Show Cooking può diventare un evento dentro un altro evento, un’attrazione bellissima alla quale potrà ricorrere per intrattenere i suoi ospiti e offrire loro uno spettacolo originale e alla moda.

Non a caso lo Show Cooking non è un servizio impiegato unicamente presso strutture ricettive e ristoranti che desiderano far conoscere alla clientela i propri prodotti attraverso l’intrattenimento, ma sempre più spesso viene richiesto per cene aziendali, matrimoni o feste private per offrire un’ulteriore e piacevole esperienza oltre a quella gastronomica.

Che cos’è uno Show Cooking?

Lo Show Cooking è l’incontro di uno spettacolo dal vivo e una lezione di cucina, durante il quale il pubblico assiste all’emozionante lavoro di chef altamente qualificato e preparato che cucina dal vivo, mostrando le sue abilità e raccontando tutti i trucchi per le ricette. Durante gli Show Cooking tutti i piatti che vengono realizzati sono sapientemente descritti ed illustrati ai commensali presenti, ma la parte più bella è l’interazione tra il pubblico e lo chef. Non c’è niente di meglio e di più coinvolgente per i suoi ospiti amanti della cucina di potersi rendere partecipi di un evento così esclusivo: poter rivolgere domande, poter condividere le proprie esperienze in cucina, partecipare alla storia del piatto prima di assaggiarlo: è la ricetta perfetta per acuire tutti i sensi, non solo quelli del gusto, e per poter portare a casa un’esperienza indimenticabile. I suoi ospiti potranno così assaporare menu stellati e di qualità, oltre che imparare nuove ricette e qualche piccolo trucco utile in cucina.  Se il suo obiettivo è stupire, Lo Show Cooking risponderà all’appello.

Come funziona uno Show Cooking?

Lo svolgimento dello Show Cooking è semplice e tuttavia efficace: Chef o pasticceri si mettono all’opera come farebbero normalmente, soltanto che, invece di farlo in cucina con il loro staff, lo fanno davanti ai clienti stessi che mangeranno le loro prelibatezze. Potrà, poi, personalizzare lo show e optare per esibizioni più particolari e più “spettacolari” come l’affumicatura con fiamma oppure con particolari tecniche di cottura innovative e poco conosciute ai più. Questo spettacolo Le consentirà di proporre ai suoi clienti o ospiti qualcosa di veramente diverso dal solito, strumento perfetto per promuovere il suo evento.

Perché è importante per i vostri eventi?

Con lo Show Cooking il cibo si trasforma, uscendo dal suo ruolo di principale fonte di sostentamento, divenendo un’opera d’arte da mostrare all’interno di un vero e proprio spettacolo dal vivo per impressionare positivamente i presenti durante cene di gala, serate importanti o altri eventi particolari. Uno Show Cooking ben organizzato Le permetterà di elevare la qualità dell’intrattenimento per il suo evento, far conoscere i prodotti e le materie prime, promuovere e fornire una maggiore consapevolezza al pubblico riguardo a tematiche importanti come la sostenibilità, l’impatto ambientale e i benefici forniti da determinati cibi o abbinamenti e divertirsi ponendo al centro dell’evento l’esaltazione del gusto. Infine, lo Show Cooking coniuga perfettamente informazione, intrattenimento e piacere per il palato offrendo al suo pubblico anche l’opportunità di osservare gli alimenti a livello pratico e conoscere come essi vengono impiegati nelle diverse preparazioni.

Originalità e raffinatezza in un unico, bellissimo, spettacolo.

Leave a Reply